Alternanza scuola/lavoro in Fondazione ISEC: formare futuri cittadini, non solo lavoratori

È possibile attivare convenzioni per percorsi di alternanza scuola/lavoro presso Fondazione ISEC. Cerchiamo di intepretare l'alternanza scuola/lavoro come occasione di educazione alla cittadinanza e non come esperienza di apprendistato gratuito.
L'alternanza scuola/lavoro è il risultato di una progettazione in équipe che vede impegnate, oltre alla sezione didattica, tutte le componenti di Fondazione ISEC: la direzione, l'archivio, la biblioteca e la comunicazione, in interazione progettuale attiva con i docenti e i dirigenti delle scuole interessate.

Abbiamo scelto di differenziare le proposte per venire incontro alle diverse esigenze. A tale scopo abbiamo progettato sia percorsi individualizzati per singoli studenti, sia per gruppi-classe.
In particolare, abbiamo individuato cinque diversi modelli di percorsi di alternanza scuola/lavoro che proponiamo alle scuole interessate.

Per info e comunicazioni: didattica@fondazioneisec.it