Attività di formazione e aggiornamento per docenti offerte da Fondazione ISEC

Fondazione ISEC da parecchi anni propone un ampio ventaglio di attività di formazione e aggiornamento per i docenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado: corsi, seminari, convegni, supporto e tutoraggio all'attività didattica, consulenza per la progettazione di laboratori didattici e attività formative nelle scuole.

• Fondazione ISEC è parte della rete degli istituti associati all’Istituto Nazionale Ferruccio Parri-INSMLI che è agenzia di formazione accreditata presso il Miur (adeguamento del 01.12.2016, elenco degli enti accreditati/qualificati 23.11.2016) e pertanto rientra tra gli enti che possono fornire ai docenti iniziative di formazione obbligatoria in base alla Direttiva MIUR 170/2016.

• Fondazione ISEC è anche componente del Comitato tecnico-scientifico della didattica della storia della USR Lombardia (decreto USR Lombardia 18 ottobre 2016).

• Tutte le attività per gli insegnanti organizzate da Fondazione ISEC consentono la richiesta di esonero dal servizio per aggiornamento professionale.

Per info e contatti sulle attività di formazione e aggiornamento per i docenti: didattica@fondazioneisec.it