Chiusura straordinaria per ristrutturazione

Si informa che fino a venerdì 15 ottobre 2021 la sala studio resterà chiusa al pubblico per consentire la ristrutturazione dei locali. Per informazioni in merito alla consultazione dei materiali siete pregati di scrivere a: archivio@fondazioneisec.it oppure biblioteca@fondazioneisec.it. Ci scusiamo p …

Trasloco e ristrutturazione in corso

Avviso per il pubblico: purtroppo per alcune giornate avremo difficoltà con la linea telefonica a causa del trasloco degli uffici e della sala studio da Villa Mylius alla sede ristrutturata. Vi preghiamo di contattare la Fondazione solo attraverso la posta elettronica scrivendo a: …

Matrice Lavoro | Call per residenze artistiche in archivio

Fondazione ISEC e il creative hub BASE Milano lanciano una call per residenze artistiche, nell'ambito di Matrice Lavoro , rete per raccontare cultura e trasformazioni del lavoro costituita da musil Museo dell’industria e del Lavoro, Coclea, Comune di Cedegolo, BASE Milano e Fondazione ISEC e f …

Presentazione del volume “Il filosofo in camicia nera”

Fondazione ISEC, Istituto Nazionale Ferruccio Parri e Coordinamento istituti lombardi vi invitano alla presentazione del volume di Mimmo Franzinelli , Il filosofo in camicia nera. Giovanni Gentile e gli intellettuali di Mussolini (Mondadori, 2021 ). Introduce e modera: • Giorgio Bigatti I …

In libreria “Peppino Vignati, intellettuale militante”

Siamo felici di comunicare che è disponibile il volume dedicato a Giuseppe Vignati, per tutti e tutte Peppino. Peppino Vignati, intellettuale militante a cura di Fondazione ISEC (ISEC-Mimesis, 2020) , con fotografie di Leonida Vignati, raccoglie le testimonianze di coloro che con Vignati hanno …

Chiusura estiva 2021

Si avvisa che la Fondazione ISEC sarà chiusa per la pausa estiva da lunedì 2 a venerdì 27 agosto compresi . Si ricorda che fino a giovedì 30 settembre 2021 la sala studio resterà chiusa al pubblico per consentire la ristrutturazione dei locali. Per informazioni in merito alla consultazione dei mate …