MilanoAttraverso | Mostra “Costruire e abitare la periferia”

Fondazione ISEC, ASP Golgi-Redaelli, Fondazione AEM e CFP Bauer , nell’ambito del progetto Esplorare il volto della città realizzato con il contributo di Fondazione AEM-GruppoA2A, vi invitano alla mostra fotografica Costruire e abitare la periferia , a cura di Paola Bianchi e Giorgio Sassi . I …

Bilancio di un anno: Annual Report 2019

Nel tracciare un bilancio delle attività nell’anno che si è ora concluso il primo pensiero non può che andare ai molti che ci hanno sostenuto con impegno e dedizione, a partire da chi in Fondazione lavora. È grazie a loro se possiamo guardare con fiducia alle sfide che ci attendono. Oggi sfida è una pa …

L'Europa a scuola

Nella primavera del 2020 realizzeremo la prima edizione del ciclo “L’Europa a scuola”, frutto di una nuova collaborazione con l’Ufficio di Milano del Parlamento europeo: si tratta di un percorso didattico sulla storia e le istituzioni europee rivolto a docenti, studenti e studentesse delle scuole seconda …

Mostra “Milano anni '60. Storia di un decennio irripetibile”

Fondazione ISEC ha collaborato attraverso il prestito di materiale proveniente dal patrimonio conservato alla mostra promossa dal Comune di Milano , Milano in mostra e Palazzo Morando . L'esposizione ripercorre la storia di un decennio irripetibile per la città di Milano caratterizzato dalla voglia …

Presentazione del volume “La sfida di Gorbaciov”

Fondazione ISEC e Fondazione Corrente vi invitano alla presentazione del volume di Giuseppe Vacca e Gianluca Fiocco La sfida di Gorbaciov. Guerra e pace nell’era globale (Salerno editrice, 2019 ). Introduce e modera: • Alessandro Pollio Salimbeni , Fondazione ISEC Intervengono: • Giovanni Cer …

Chiusura straordinaria sala studio

Si avvisa che a causa di un guasto all'impianto di teleriscaldamento, siamo costretti a chiudere la sala studio fino all'intervento tecnico a cura dell'amministrazione comunale di Sesto San Giovanni. Se avete bisogno di consultare materiali dal nostro patrimonio, siete pregati di richiedere un …