Dialoghi a Villa Mylius | Sessantotto. Le due generazioni

Fondazione ISEC è lieta di invitarvi alla discussione del volume di Francesca Socrate, Sessantotto. Le due generazioni [Laterza, 2018]: l’incontro è organizzato nell’ambito della scuola di storia orale: “Il '68 e la digital oral history”, promossa da AISO in collaborazione con Fondazione ISEC e BASE Mila…

Scuola di storia orale: “Il ΄68 e la digital oral history”

In occasione della mostra “Un grande numero. Segni immagini parole del 1968 a Milano” nell’ambito del progetto AggiungiPROmemoria con il contributo di Fondazione Cariplo, Fondazione ISEC promuove e ospita la “Scuola di storia orale: il ’68 e la digital oral history” organizzata da AISO-Associazione italiana di…

Seminario “1968. Un anno spartiacque fra gli eventi”

In occasione della mostra “Un grande numero. Segni immagini parole del 1968 a Milano”, Fondazione ISEC ospita un seminario con Marcello Flores (Università degli studi di Siena) con l’obiettivo di proporre percorsi didattici per le classi, in un quadro storiografico e interpretativo sul 1968, che rifugg…

Fondazione ISEC alla Ialhi Conference “The Sources of ‘68”

Fondazione ISEC interviene alla 49esima conferenza annuale internazionale di Iahli-International Association of Labour History Institutions “The Sources of ‘68” che si tiene dal 12 al 15 settembre 2018 a Milano, presso Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Venerdì 13 settembre Monica Di Barbora e Sara Z…

ISEC alla Ith Conference “Workplace Democracy Revisited”

Dal 6 all'8 settembre Fondazione ISEC parteciperà a Linz alla 54esima conferenza internazionale dell’Ith(International Conference of Labour and Social History) l’importante network internazionale di cui siamo parte. Una nuova occasione per rafforzare i nostri legami internazionali e la nostra coll…

Chiusura estiva e prossimi appuntamenti

Si avvisa che la sala studio sarà chiusa per la pausa estiva da lunedì 6 agosto a venerdì 24 agosto compresi. Ci rivediamo lunedì 27 agosto con i consueti orari di apertura. Buone vacanze da tutto lo staff. Vi aspettiamo in autunno con un fitto calendario di iniziative che vi anticipiamo: • 13-15 sette…