Se credi nella storia, investi nel suo futuro. Dona il tuo 5x1000 alla Fondazione ISEC

Destinare a ISEC il 5 per 1000 della tua dichiarazione Irpef è semplice e non costa nulla: basta firmare la casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale...etc” della tua dichiarazione dei redditi e apporre il nostro codice fiscale (94587750152).
Con questa scelta ci aiuterai a sostenere i progetti di ricerca, didattica e valorizzazione del nostro archivio perché il patrimonio storico è un “bene comune” cioè uno spazio di aggregazione sociale, di interazione ed elaborazione culturale per lo sviluppo di maggiore consapevolezza storica, senso civico, identità e memoria.
Il 5x1000 è la quota dell’Imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) che si può destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e attività con finalità di interesse sociale. Destinare il 5x1000 è un diritto e non costa nulla. Non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’Irpef. Se decidi di non firmare la stessa quota del 5x1000 resta allo Stato.