Forum online “Narrare con l’archivio. Magistretti Living”

Fondazione ISEC ha aderito al forum online organizzato dalla Fondazione Vico Magistretti in collaborazione con MEET e con il patrocinio di Fondazione Cariplo, in occasione del centenario di Vico Magistretti: il forum, a cura di Rosana Pavoni e Raimonda Riccini, sarà dedicato alle storie contenute negli archivi degli architetti e alle relazioni possibili tra loro, con una riflessione speciale sul contributo che queste fonti possono offrire alla didattica.

Introduce e modera
Maria Grazia Mattei, MEET
Interverranno:
Luigi Ferrara, School of Design del George Brown College di Toronto
Frédéric Kaplan, Digital Humanities Lab di Losanna
Jeffrey Schnapp, metalab(at)harvard

Seguiranno interventi di archivi, fondazioni, istituzioni, associazioni che hanno aderito al forum:
AIAP, AIS/Design, ANAI, APICE, Archivio di Stato di Roma, Archivio Gae Aulenti, Archivio Progetti dell’Universit IUAV di Venezia, Archivi Storici del Politecnico di Milano, CCA Montreal, CASVA, Fondazione Franco Albini, Fondazione Achille Castiglioni, Fondazione Giorgio Cini, Fondazione Feltrinelli, Fondazione ISEC, Fondazione Piero Portaluppi, Fondazione Triennale, IBC Archivi Regione Emilia Romagna, ICCD, IRIS, M9 Museo del 900, Museimpresa, Regesta, Sovrintendenza Archivistica e Bibliogra ca della Lombardia, Tecnologie Digitali commissione ICOM Italia

Giovedì 19 novembre 2020 ore 16,00/17,30
L’evento è trasmesso online sul sito di MEET e prevede l’interazione fra relatori e partecipanti, moderata da una redazione live.
Registrazione qui.