25 aprile | Itinerari partigiani

Nell’ambito delle iniziative organizzate per la Festa della Liberazione in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni, Fondazione ISEC vi invita a una passeggiata partigiana guidata da Giorgio De Vecchi: l’itinerario si snoderà in alcuni luoghi simbolo della Resistenza sestese e terminerà a Villa Zorn, con un aperitivo offerto dall’ANPI. Il percorso sarà accompagnato anche da letture storiche a cura dell’Associazione teatrale Tradim. Ritrovo ore 10.30 davanti a Villa Mylius, Largo La Marmora 17 .

Segnaliamo inoltre l’incontro per discutere il volume di Giuseppe Valota, Dalla fabbrica ai lager. Testimonianze di familiari di deportati politici dell’area industriale di Sesto San Giovanni, pubblicato da ISEC nel 2015: promosso da Aned e Anpi si terrà sabato 24 aprile alle 21 presso la Casa delle Associazioni e del Volontariato.

Sabato 21 aprile 2018 ore 10.30
Fondazione ISEC, Villa Mylius, Largo La Marmora 17, Sesto San Giovanni-Città metropolitana [MM1 Sesto Rondò]
Info e iscrizioni : info@fondazioneisec.it