Avviso chiusura al pubblico per diffusione malattia infettiva Covid-19

In ottemperanza con ordinanza di Regione Lombardia e del Comune di Sesto San Giovanni, ISEC sospende tutte le attività pubbliche a partire da lunedì 24 febbraio, fino a prossima comunicazione . Pertanto precisiamo che fino a prossima comunicazione sono state deliberate: • chiusura della sala studio e b …

L'Europa a scuola

Nella primavera del 2020 realizzeremo la prima edizione del ciclo “L’Europa a scuola”, frutto di una nuova collaborazione con l’Ufficio di Milano del Parlamento europeo: si tratta di un percorso didattico sulla storia e le istituzioni europee rivolto a docenti, studenti e studentesse delle scuole seconda …

Mostra “Milano anni '60. Storia di un decennio irripetibile”

Fondazione ISEC ha collaborato attraverso il prestito di materiale proveniente dal patrimonio conservato alla mostra promossa dal Comune di Milano , Milano in mostra e Palazzo Morando . L'esposizione ripercorre la storia di un decennio irripetibile per la città di Milano caratterizzato dalla voglia …

Presentazione del volume “La sfida di Gorbaciov”

Fondazione ISEC e Fondazione Corrente vi invitano alla presentazione del volume di Giuseppe Vacca e Gianluca Fiocco La sfida di Gorbaciov. Guerra e pace nell’era globale (Salerno editrice, 2019 ). Introduce e modera: • Alessandro Pollio Salimbeni , Fondazione ISEC Intervengono: • Giovanni Cer …

Chiusura straordinaria sala studio

Si avvisa che a causa di un guasto all'impianto di teleriscaldamento, siamo costretti a chiudere la sala studio fino all'intervento tecnico a cura dell'amministrazione comunale di Sesto San Giovanni. Se avete bisogno di consultare materiali dal nostro patrimonio, siete pregati di richiedere un …

Auguri di buone feste

Gli uffici e la sala studio della Fondazione saranno chiusi da lunedì 23 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 inclusi . Da martedì 7 gennaio riapriremo con il consueto orario. Nel porgervi i nostri migliori auguri per le prossime feste, vi ricordiamo che, per farci cominciare con più energia il 202 …