Archivissima | La memoria del lavoro

In occasione di Archivissima 2021, Museo Martinitt e Stelline presenta il portale La memoria del lavoro, risultato del progetto promosso in collaborazione con Fondazione ISEC, con il contributo di Fondazione Cariplo. Si terrà una tavola rotonda “Archivi storici e didattica” per discutere di storia del lavoro, Public History, storia orale e didattica delle fonti a partire dal progetto Creare e divulgare cultura attraverso la memoria collettiva e dal coinvolgimento delle nuove generazioni nella ricerca storica.

Intervengono:
Giorgio Bigatti, Fondazione ISEC
Marco Boldrini, Zetalab e Politecnico di Milano
Cristina Cenedella, Museo Martinitt e Stelline
Carolina Lussana, Fondazione Dalmine
Sarah Dominique Orlandi, Università Cattolica di Milano
Carlo Pasero, ITSOS Albe Steiner e Auser Milano
Lorenzo Pezzica, Master in Public Digital History presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e ANAI Lombardia
Viviana Rocco, Museo Martinitt e Stelline
Maria Teresa Sillano, Museo Martinitt e Stelline
Manuel Tonolini, Fondazione Dalmine

Per approfondimenti:
• Il portale il portale La memoria del lavoro: www.lamemoriadellavoro.it
• La playlist La memoria del lavoro sul Canale Youtube di Fondazione ISEC

Venerdì 4 giugno 2021 ore 16.00
La tavola rotonda si terrà sia in presenza al Museo sia in digitale sul canale Youtube del Museo Martinitt e Stelline official.
Prenotazione obbligatoria: Tel. 0243006522, email museo@pioalbergotrivulzio.it