Giornate europee del patrimonio

Da quest’anno Fondazione ISEC aderisce alle Giornate europee del patrimonio, manifestazione promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione europea con l’intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.
Sabato 23 e domenica 24 settembre Villa Mylius sarà aperta alla cittadinanza con un programma di iniziative per far conoscere il patrimonio storico che conserviamo: 5 km di documenti, 170.000 fotografie, 100.000 disegni tecnici, 1.500 manifesti politici, 500 ore di interviste, 80.000 volumi, 3.500 periodici.

L’open day è organizzato nell’ambito del progetto #aggiungiPROmemoria promosso insieme a Fondazione Dalmine e con il contributo di Fondazione Cariplo: un progetto sperimentale per costruire Participatory Archive, uno spazio di aggregazione sociale, condivisione, interazione, elaborazione culturale per lo sviluppo di maggiore consapevolezza storica, senso civico, identità e memoria.

Fondazione ISEC, Villa Mylius, Largo La Marmora 17, Sesto San Giovanni (MM1 Sesto Rondò)
Info: comunicazione@fondazioneisec.it
Seguirà programma dettagliato.