I luoghi del progetto in Triennale Milano

Fondazione ISEC aderisce al Circuito Lombardo Musei Design e partecipa al programma “I luoghi del progetto”, una mostra e un palinsesto di incontri, proiezioni, talk in triennale Milano. Il programma è promosso da CS&L Consorzio Sociale in collaborazione con Magutdesign, con il sostegno di Regione Lombardia, il contributo di Fondazione Cariplo e l’ospitalità della Fondazione La Triennale di Milano, con il patrocinio di Museimpresa.

Fondazione sarà presente domenica 6 giugno alle ore 16 (spazio Agorà) all’incontro “Raccontare e raccontarsi, gli archivi narrati in un dialogo tra giovani autori e i curatori”.

I protagonisti di questa grande rete sono gli archivi-museo dei più importanti designer lombardi: Cesare Cattaneo, Origoni Steiner, Osvaldo Borsani, Piero Bottoni, Giovanni Sacchi, Gae Aulenti, Joe Colombo, Pierluigi Ghianda, l’Archivio storico SDF - Museo SAME e Fondazione ISEC, ma anche le associazioni Giancarlo Iliprandi, Longaretti e AIAP – Associazione italiana design della comunicazione visiva, le fondazioni Achille Castiglioni, Franco Albini, Studio museo Vico Magistretti, Jacqueline Vodoz e Bruno Danese oltre a piccoli e grandi musei, MAC – Museo d’arte Contemporanea di Lissone, Museo della Macchina per Cucire, Museo della macchina da scrivere, Molteni Museum, MUMAC – Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, Museo Fratelli Cozzi, Museo Fisogni delle stazioni di servizio, Kartell Museo e Officina Rancilio 1926.

Da venerdì 4 a domenica 6 giugno 2021
La Triennale Milano, Viale Alemagna 6, Milano
Ingresso libero e gratuito senza prenotazione.
Programma dettagliato.