Incontro pubblico “Il Friuli delle culture d’impresa”

In occasione della Settimana della cultura d’impresa, Fondazione ISEC, Istituto Livio Saranz di Trieste, Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale dell’Università degli Studi di Udine in collaborazione con Museimpresa vi invitano all’incontro pubblico “Il Friuli delle culture d’impresa. Conservare e valorizzare memorie e culture d’impresa tra innovazione e tradizione”: scopo dell’incontro è promuovere un confronto tra soggetti pubblici e privati che operano nella conservazione e nella valorizzazione dei beni culturali legati al mondo dell’impresa e del lavoro e promuovere una discussione pubblica sulle potenzialità culturali e turistiche della rete di musei e archivi della produzione.
L’appuntamento rientra tra le iniziative proposte in occasione della Settimana della cultura di impresa. L’importante manifestazione nazionale, organizzata da Confindustria in collaborazione con Museimpresa, giunta alla sua diciottesima edizione, quest’anno si svolgerà dall’8 al 22 novembre e sarà guidata dal tema “A regola d'arte. L'Italia delle culture d'impresa: inclusiva e sostenibile”.

Intervengono:
Alessandro Di Giusto, «Il Friuli»
Sara Zanisi, Fondazione ISEC

Giovedì 14 novembre ore 17.30
Confindustria Udine, Palazzo Torriani, Sala Convegni, Largo Carlo Melzi 2, Udine
Info e conferme: info@liviosaranz.it