Sesto convegno nazionale sulla storia e il suo insegnamento nell’era digitale “Lavoro-lavori@lavoratori-lavoratrici”

Seminario di formazione per gli insegnanti Information & Communication Technologies, promosso da Isrec-Istituto dI storia contemporanea di Piacenza in collaborazione con Fondazione ISEC, Istituto nazionale Ferruccio Parri, Fondazione Luigi Micheletti, Regione Emilia-Romagna, Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Il convegno è giunto alla sesta edizione e quest’anno è ideato da Carla Antonini, Marcello Flores, Pier Paolo Poggio e Giorgio Bigatti: il programma si articola in quattro sessioni e intende proporre all’attenzione del mondo della cultura e della formazione il tema del lavoro, dei lavori, delle trasformazioni socio-economiche e giuridiche e dell’impatto nella vita dei soggetti – uomini e donne – e delle relazioni sociali, in una prospettiva storica, tesa a sondare la complessa genesi delle drammatiche crisi che coinvolgono giovani e lavoratori tutti, nell’incertezza dei diritti e nella carenza di prospettive teoriche e pratiche.
Il convegno è valido come attività di formazione per il personale docente di ogni ordine e grado secondo le direttive ministeriali, essendo l’ISREC-“Ferruccio Parri” riconosciuti come Agenzia di formazione accreditata presso il Miur (i dati dell’attività formativa sono scaricabili sul sito dell’Istituto e pubblicati sul portale Sofia-MIUR con codice n. 12580). A tal scopo verrà rilasciato regolare attestato di partecipazione.

Per info e iscrizioni si veda la pagina dell’Istituto storico di Piacenza.

Da giovedì 8 marzo a sabato 10 marzo 2018
Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano via Santa Eufemia 12, Piacenza