Matrice Lavoro | Webinar “Scritture Idroelettriche. Scrittori e scriventi dai cantieri della montagna”

Fondazione ISEC, Fondazione AEM e musil-museo dell’industria e del lavoro e vi invitano al webinar “Scritture idroelettriche. Scrittori e scriventi dai cantieri della montagna”. Gli enti promotori propongono di riflettere sulla lunga e varia stagione della produzione di energia elettrica attraverso le tracce lasciate nella letteratura, intrecciando storia d’impresa e narrazioni di diverso genere: racconti e romanzi a memorie, diari, relazioni geologiche, tecniche e sanitarie, appelli e verbali di assemblee, fino alle più varie manifestazioni scrittorie che hanno accompagnato il processo di elettrificazione del Paese.

Il webinar è promosso nell’ambito di Matrice Lavoro Lombardia, rete per raccontare cultura e trasformazioni del lavoro costituita da musil-Museo dell’industria e del lavoro di Brescia, Coclea, Comune di Cedegolo, BASE Milano e Fondazione ISEC con il contributo di Regione Lombardia attraverso i PIC-Piani Integrati della Cultura ed è patrocinato dalla Comunità Montana di Valle Camonica e incluso nella XX Settimana della cultura d’impresa di Museimpresa.

Venerdì 8 ottobre 2021, ore 10.00 - 12.30
Il webinar “Scritture Idroelettriche” sarà trasmesso sulla piattaforma Zoom e in diretta sulle pagine Facebook di musil – museo dell’industria e del lavoro, Fondazione AEM e Fondazione ISEC.