#AggiungiPROmemoria | Inaugurazione mostra “Cercare, raccontare, progettare. Mostra sul futuro delle aree industriali a partire dalle radici storiche custodite in ISEC”

A conclusione dell’anno scolastico presentiamo la mostra prodotta dalle studentesse e dagli studenti della classi 4 A e 4 D del Liceo artistico statale di Brera di Milano. L’esposizione è frutto di un percorso di alternanza/scuola lavoro nell’ambito del progetto #aggiungiPROmemoria promosso insieme a #FondazioneDalmine, con il contributo di Fondazione Cariplo. Si tratta di un progetto sperimentale per costruire #participatoryArchive, uno spazio di aggregazione sociale, condivisione, interazione, elaborazione culturale per lo sviluppo di maggiore consapevolezza storica, senso civico, identità e memoria
La mostra è stata progettata e realizzata dai ragazzi e dalle ragazze con il coordinamento dei docenti referenti Rita Obino, Mauro Oggioni e Marco Rape e con la collaborazione di Stefano Agnoletto e Alberto De Cristofari, a partire dal patrimonio conservato in ISEC e in particolare dall’ Archivio storico Breda.

La mostra sarà inaugurata mercoledì 7 giugno 2017 alle ore 17,30.
Interverranno:
Giorgio Bigatti, Fondazione ISEC
Rita Obino, Mauro Oggioni e Marco Rapetti, Liceo artistico statale di Brera

La mostra sarà visitabile dall’8 al 14 giugno 2017, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 in Fondazione ISEC, Villa Mylius, Largo La Marmora 17, Sesto San Giovanni-Città metropolitana