ISEC alla Conferenza AIPH “Metti la storia al lavoro”

La Fondazione sarà presente alla seconda conferenza AIPH-Associazione italiana di Public History “Metti la storia al lavoro”, che si terrà a Pisa dall’11 al 15 giugno 2018: ISEC infatti ha proposto e coordina il panel “Gli archivi d’impresa: esperienze e prospettive verso il participatory archive” nella session…

La mostra “Pausa pranzo” ad Archivissima 2018

In occasione di Archivissima 2018, il primo Festival degli Archivi organizzato a Torino dal 6 all’8 giugno, Carolina Lussana, Fondazione Dalmine, farà un intervento sulla mostra “Pausa Pranzo. Cibo, industria, lavoro nel ’900” nel panel “Gli archivi del gusto. Valorizzare il patrimonio gastronomico per promuo…

Chiusura straordinaria sala studio

Si avvisa che lunedì 4 giugno la sala studio della Fondazione sarà chiusa al pubblico nel pomeriggio per consentire lo svolgimento dei colloqui per la selezione pubblica per un posto di distacco presso ISEC. Ci scusiamo con i nostri utenti.

Bando per posto di distacco 2018-19 presso ISEC

Fondazione ISEC indice una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per un posto di distacco presso la Fondazione stessa, ai sensi del protocollo di intesa tra il Miur e l’Istituto nazionale Ferruccio Parri-Rete degli Istituti per la storia della resistenza e dell’età contemporanea e dipendente dagl…

Donne di carta

Archivio del Lavoro, Giulia Giornaliste libere, Cgil Slc Lombardia e ISEC vi invitano alla presentazione del volume di Mara Cinquepalmi Donne di carta. Il Poligrafico nei documenti dell'Archivio di Stato di Foggia e nei ricordi delle lavoratrici [Il Castello, 2017]. Ne discutono con l’autrice • Mon…