Retefotografia-Una rete in viaggio | Webinar “Fotografia e storia politico-sociale”

Nell’ambito del programma di incontri in streaming Una rete in viaggio. Storie, idee, progetti promosso da Retefotografia, Fondazione ISEC vi invita all’incontro “Fotografia e storia politico-sociale”: un dialogo a più voci tra Fondazione ISEC, Fototeca Ando Gilardi, Museo delle Storie di Bergamo alla scoperta del patrimonio fotografico degli archivi.

Il programma, a cadenza settimanale, è ideato da ReteFotografia per creare nuove occasioni di valorizzazione della cultura fotografica e di condivisione e apertura al pubblico degli archivi: dialoghi in streaming sulla fotografia come linguaggio per rappresentare e documentare l’arte, il paesaggio, l’architettura e la scienza, ma anche come strumento dalle forti funzioni educative e politico-sociali. Il pubblico ha la possibilità di interagire con domande e osservazioni in diretta.

Mercoledì 21 aprile 2021, ore 18
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla Pagina Facebook di Fondazione ISEC e di ReteFotografia.
Leggi il programma completo degli incontri.