ISEC alla XVI settimana cultura d’impresa di Confindustria

In occasione della XVI Settimana della cultura d’impresa, promossa da Confindustria e Museimpresa, Fondazione ISEC promuove alcuni incontri dedicati al tema “Linguaggi della crescita: impresa, cultura, territorio”.

Lunedì 13 novembre 2017 ore 17.00, Villa Mylius: presentazione del volume di Giuseppe Corbetta, Milano Sud ritratti di fabbriche 35 anni dopo (Ed. Quattro, Milano 2017) e inaugurazione della mostra Milano Ritrattati di fabbrica 35 anni dopo, a cura di Giuseppe Corbetta, Andrea Corbetta, Stefano De Crescenzo.
Intervengono:
Giuseppe Corbetta, fotografo
Giorgio Bigatti, Fondazione ISEC
Fabrizio Trisoglio, Fondazione Aem

Lunedì 13 novembre 2017 ore 18.00, Villa Mylius: presentazione del volume di Augusto Ciuffetti, Il fattore umano dell’impresa. L’Azienda Elettrica Municipale di Milano e il welfare aziendale nell’Italia del secondo dopoguerra (Marsilio, Venezia 2017)
Intervengono
Valerio Varini, Università degli studi di Milano-Bicocca
Mattia Granata, Università degli studi di Milano
Augusto Ciuffetti, Università Politecnica delle Marche
Coordina Giorgio Bigatti, Fondazione ISEC

Lunedì 20 novembre 2017 ore 18.00, Villa Mylius: presentazione del volume di Giovanni Devoto, Milano-Davos 1942-1944. Diario di un dirigente industriale progressista, a cura di Gianluca Devoto (Guerini e Associati, Milano 2017)
Intervengono