5 km di documenti

L’archivio della Fondazione ISEC conserva 5 km di scaffali di documenti ed è stato dichiarato di notevole interesse storico dalla Soprintendenza archivistica della Lombardia e riconosciuto come Archivio economico territoriale dalla Direzione generale per gli archivi del Mibact-Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Per accedere alla documentazione archivistica è necessaria una lettera di presentazione.
L’archivio può essere consultato negli orari di apertura della sala studio, cioè dal lunedì al giovedì (9.30/13.00 e 14/17.30), il venerdì solo al mattino (con orario: 9.30/13.00).
La distribuzione dei materiali avviene con il seguente orario: lunedì-giovedì 9.30/12.15 e 14/16.30; venerdì 9.30/12.15.
Si consiglia di prendere un appuntamento con i responsabili dell'archivio, Alberto De Cristofaro e Primo Ferrari archivio@fondazioneisec.it; telefono: 02 22476745.
L’archivio è suddiviso in cinque sezioni:
• Antichi
• Politico-sociali
• Imprese e lavoratori
• Iconografici
• Audiovisivi